Coaching aziendale

Artemis New Media presenta un servizio di coaching aziendale, pensato per migliorare le attitudini del personale al cambiamento. Il coaching in generale è un’attività di sostegno al persone che si trovano ad affrontare un contesto in cui è necessario trovare soluzioni alle problematiche cocenti. In particolare, applicato all’ambito aziendale, stimola i collaboratori e i dipendenti ad acquisire una maggiore consapevolezza delle proprie capacità e a trovare i metodi per esprimersi al meglio nel contesto del cambiamento.
Il Coaching opera anche nella complessità dei rapporti tra le persone nell’ambito lavorativo, stimolando rispetto tra i collaboratori, eliminando le incomprensioni e gli “attriti” che purtroppo emergono continuamente.

Cosa può fare il coaching per la tua azienda?

Ecco alcuni vantaggi che il metodo del coaching può offrire dell’ambito aziendale:

  • Coinvolgere la singola persona e il team ad affrontare i problemi lavorativi, individualmente ed insieme; 
  • Aiutare ad esprimere il proprio pensiero e le proprie decisioni in modo fluido e coerente; 
  • Dare maggiore determinazione e concentrazione verso gli obiettivi da raggiungere;
  • Migliorare l’uso della leadership e dell’intelligenza emotiva;
  • Aumentare le motivazioni ed il senso di responsabilità;
  • Rendere fattibile il problem solving a tuti i livelli;
  • Rendere più gradevole l’ambiente lavorativo, meno costrittivo e più propositivo.

Il metodo del coaching

Il coaching aziendale non utilizza metodi astratti ma bensì viene applicato direttamente nell’ambiente di lavoro. Questo facilita notevolmente il rapporto tra il coacher e i coachees rendendo molto più coinvolgente e immediata l’applicazione di questa disciplina direttamente sul caso pratico, considera la frequente situazione di criticità ed urgenza per la quale il coacher è spesso incaricato ad operare.